Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne ritenuto responsabile del furto di una bicicletta.
L’attività d’indagine sviluppata dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia di furto sporta dalla mamma di un minore al quale, nel pomeriggio di lunedì scorso, in Paternopoli, ignoti avevano rubato la mountain bike.
Grazie all’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona, gli investigatori sono riusciti di addivenire all’identificazione del presunto responsabile: un 25enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.
Rintracciato e condotto in Caserma, messo alle strette dinanzi alle evidenze raccolte, allo stesso non restava altra scelta che ammettere le proprie responsabilità e confessare, tra l’altro, il posto dove aveva ben nascosto la bicicletta: all’interno di un casolare abbandonato, distante circa un chilometro dal luogo del furto.
Per il 25enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Successivamente alle formalità di rito, la bicicletta è stata restituita all’avente diritto.
La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.