4 punti in due gare per Claudio Foscarini, che regala alla squadra biancoverde un nuovo slancio per ottenere l’agognata salvezza. Bisognava dare continuità alla splendida vittoria casalinga contro il Perugia e a Chiavari, si è sfiorata la vittoria.
La gara diretta da Abbattista, è ricca di occasioni e di spunti. Il 4-2-4 irpino produce delle buone incursioni degli esterni, che provano a pescare le punte Asencio e Castaldo. E’ lo schema prediletto dall’ex trainer del Cittadella: due punte che giocano orizzontalmente, con gran presenza in area di rigore, riuscendo ad essere molto pericolose. Non è un caso che anche il gol di oggi, per il vantaggio dei lupi, sia arrivato con le medesime modalità. Al 7′ della ripresa, traversone di Molina da sinistra, che pesca Asencio abile a dirigere la sfera in rete, realizzando un gran bel gol. Settimo gol con la maglia avellinese, per l’attaccante spagnolo dal grande futuro.
L’Entella sente il profumo di sconfitta e Aglietti non ci sta: modulo offensivo per i liguri, che premono l’acceleratore e impattano contro un ottimo Lezzerini. Ma il pari arriva ugualmente: al 32′ del s.t., angolo di Aramu, spizza De Luca e Ceccarelli è bravo a deviare in rete.
Il finale di gara è scintillante: subito la risposta biancoverde, con Castaldo prima e Ardemagni poi, che non riesce a controllare la palla del possibile nuovo vantaggio. Ma i liguri sfiorano il colpo grosso: Crimi, da cross su palla inattiva, batte a colpo sicuro, ma è miracoloso Lezzerini, che regala ai compagni 1 punto prezioso in ottica salvezza.
LA CLASSIFICA IN ZONA SALVEZZA – Avellino a +2 sulla zona playout. La retrocessione diretta, rimane distante a +4. Ora arriva il bello: due turni di fuoco per i lupi che ospiteranno il Frosinone e poi voleranno alla volta di Palermo.
12. Salernitana 43
13. Cremonese 42
14. Brescia 42
15. Avellino 40
16. Novara 39
17. Pescara 39
18. Cesena 38
19. Entella 37
20. Ascoli 36
21. Ternana 33
22. Pro Vercelli 31