Nuova grana per la Sidigas Avellino, che deve subire il ko di uno dei giocatori più in forma di questo campionato. Hamady N’Diaye, centro senegalese, è costretto ai box per l’infortunio al quinto metatarso del piede destro. L’incidente è avvenuto durante il match tra le Nazionali del Senegal e della Repubblica Centraficana.
E’ la società a comunicare il ko del pivot africano. Per lui, visita presso Villa Stuart con il Prof. Mariani, che ha indicato un periodo di riposo e terapie. Tempi di recupero stimati in 40 giorni.
Il giocatore è stato uno dei leader del roster irpino, emergendo con 6 punti e soprattutto 2.3 stoppate di media, che lo hanno reso uno dei giocatori difensivi più ambiti dell’intero torneo. Tra i suoi punti di forza, oltre un poderoso gioco in pick n’roll, una capacità di spostare l’inerzia delle gare con clamorose stoppate, che fanno esplodere il pubblico del ‘Del Mauro’.
Per sostituire il senegalese, è ormai prossimo all’esordio Shane Lawal: l’ex Sassari si è allenato coi compagni e freme per scendere sul parquet il prima possibile, stavolta per difendere i colori dei suoi nuovi fan biancoverdi.